Cavi di Alimentazione

Cavi di Alimentazione

Ci sono 10 prodotti.
Visualizzo 1 - 10 su 10 articoli

Il cavo di alimentazione - come scegliere il migliore

Scegliere il cavo di alimentazione non è cosa banale e determina le prestazioni dei dispositivi audio e video. La qualità del rame utilizzato, la geometria dei conduttori, il tipo di schermatura impiegata e la messa a terra, influenzano la qualità della riproduzione finale, sia dei contenuti audio/video sia di un opera soltanto musicale.

Cavo di alimentazione di base, di livello Hi-Fi oppure di fascia Hi-End?

Va detto prima che tutti i cavi di alimentazione proposti da Polaris Audio sono accuratamente selezionati per la loro qualità ed affidabilità nel trasportare la corrente elettrica nelle migliori condizioni possibili.

Ma allora, perché esistono così tanti cavi ed a prezzi così diversi? Cosa conviene scegliere tra un prodotto di primo prezzo ed uno di fascia alta?

Cavo di alimentazione schuko

La risposta definitiva è nel buon senso! Come non avrebbe senso montare gli pneumatici di una Formula 1 su una normale City Car, e viceversa, alla stessa maniera non ha senso scegliere un cavo di alimentazione di fascia alta Hi-End per un impianto Home Theater standard, oppure un cavo di alimentazione di base per un impianto di caratteristiche eccezionali.

Senza dubbio la sua funzione è la stessa (trasportare la corrente dalla presa a muro all'unità che si vuole alimentare).

Un cavo di fascia alta non migliorerà la qualità dell'immagine e del suono di un sistema Hi-Fi di base. Ma ottimizzerà il flusso della corrente elettrica e la manterrà costante durante tutto il suo trasferimento, eliminando così il rischio di interruzioni.

La qualità del rame utilizzato, la presenza di connettori di qualità, il livello di schermatura impiegato e la cura nella fabbricazione sono una garanzia di continuità e di mantenimento delle prestazioni nel tempo.

Filtrato per:

Categorie
Disponibilità

Informazioni