Speakers Cables

Speakers Cables

There are 23 products.
Showing 1 - 23 of 23 items

Come scegliere i cavi di potenza adatti al proprio Hi Fi

La nostra selezione di cavi di potenza preassemblati terminati garantisce un alto livello di prestazioni ed è pensata per gli audiofili che desiderano ottimizzare la qualità della loro installazione.

Il cavi di potenza trasportano il segnale audio amplificato dall'amplificatore ai diffusori. La scelta di un cavo di potenza per diffusori va basata su diversi criteri, tra cui la distanza tra gli altoparlanti e l'amplificatore, la qualità ed il livello di gamma, come anche le condizioni dell'ambiente in cui vanno installati.

Perché utilizzare un cavo specifico per i diffusori, piuttosto che un semplice cavo elettrico?

Dopo tutto, anche un cavo elettrico permette di trasportare energia e potenza... Questa osservazione non è del tutto falsa.

Tuttavia, va notato che il cavo elettrico convenzionale è progettato per trasmettere un segnale di potenza che ha sempre la stessa frequenza (pari a 50 Hz).

Le sue qualità intrinseche non sono particolarmente ottimizzate per la maggior parte dei dispositivi alimentati attuali, che sono dotati di sistemi filtraggio progettati per rimuovere qualsiasi frequenza al di sopra dei 200 Hz.

Al contrario, un cavo audio di buona qualità deve avere un comportamento rigoroso in termini di capacitanza e di resistenza in tutto lo spettro sonoro, cioè da almeno 20 Hz a 20.000 Hz!

Tuttavia, le diverse frequenze di un segnale audio non si spostano nello stesso modo all'interno di un cavo.

Si deve quindi adottare una progettazione particolare che possa ottimizzarli per l'uso specifico per cui sono destinati: nel nostro caso i cavi di potenza sono ottimizzati proprio per essere impiegati in ambito audio.

Nel nostro catalogo, puoi scegliere tra: