Spazzola antistatica PlayStereo

La spazzola antistatica PlayStereo, con due strati di fibre di carbonio è una eccellente spazzola antipolvere da utilizzare a secco prima e dopo ogni ascolto sui tuoi dischi in vinile.

La spazzola antistatica PlayStereo rappresenta il secondo miglior sistema per pulire un disco: le macchine lavadischi o l'uso delle apposite spazzole per il lavaggio sono il metodo più efficace. Ma anche un disco lavato necessita di una pulizia da polvere e residui dopo il lavaggio e prima e dopo ogni ascolto.

La polvere è abrasiva e, data la pressione esercitata sulla superficie del disco dalla testina, che provoca attrito e calore, può danneggiare permanentemente il solco.

La spazzola PlayStereo possiede oltre un milione di fibre di carbonio conduttive. Sono così microscopiche da entrare nei solchi e la loro conduttività elettrica consente di drenare la carica elettrostatica presente nel disco. Non c'è una messa a terra perchè non serve: la carica elettrostatica, essendo ad alto voltaggio e basso amperaggio, viene dissipata facilmente al contatto con il corpo del suo utilizzatore. La spazzola antistatica PlayStereo non danneggia assolutamente i tuoi dischi in vinile.

La spazzola antistatica PlayStereo è della stessa qualità di quelle consigliate da "The Disc Doctor's" per la pulizia a secco dei dischi in vinile.