Tutti i nostri prezzi e tariffe sono espressi in Euro IVA 22% compresa franco nostro magazzino. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi, le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli senza preavviso per esigenze dei singoli produttori.
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Per alcuni prodotti, ordinati appositamente o confezionati su specifiche misure del Cliente, può essere richiesto un acconto di almeno il 50% dell'importo al momento dell'ordine (solo per Italia).
È nostra facoltà inviare il materiale ordinato anche in più spedizioni, senza costi aggiuntivi e senza darne alcun preavviso.
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La Polaris Audio Srl utilizza per le proprie spedizioni i servizi dei corrieri nazionali espressi tra cui SDA Express Courier Spa, DHL Express, Tnt Global Express Spa, UPS, o altri vettori nazionali. Puoi verificare lo stato delle tue spedizioni in qualsiasi momento, direttamente dal nostro sito (nella tua area riservata) oppure semplicemente visitando il sito ufficiale del corriere ed inserendo il numero di lettera di vettura (tracking) che comunicheremo a mezzo e-mail a spedizione avvenuta.
La merce viaggia sempre coperta da assicurazione contro furto e/o danneggiamento; in caso doveste ricevere un collo visibilmente danneggiato, è tassativamente necessario accettarlo con riserva. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all'imballaggio/confezione dei prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo sulla lettera di vettura del vettore l'indicazione:
"RITIRO CON RISERVA PERCHÈ IL PACCO E' DANNEGGIATO" specificando anche il motivo della accettazione con riserva (es. "imballo schiacciato", "imballo bucato", "collo bagnato", "collo mancante", etc).
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore. In ogni caso di forza maggiore o imprevedibile, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il vostro ordine, sospenderne o differirne l'esecuzione.
Al ricevimento della merce si prega verificare sempre l'integrità dell'imballo, accertandosi che esso sia perfettamente chiuso.
Le consegne vengono sempre effettuate nei normali orari di ufficio. Non ci è possibile effettuare consegne su appuntamento. Se il vettore non dovesse trovare nessuno a cui poter recapitare la merce, lascerà comunque un avviso con il quale il destinatario potrà poi prendere accordi.
Le spese di spedizione sono GRATUITE (per ordini superiori ad Euro 499,00).
Il costo minimo del trasporto è pari ad Euro 6,10 Iva Inclusa e verrà mostrato nel carrello, una volta inserito l'indirizzo di consegna (il sistema calcolerà automaticamente le spese di spedizione migliori in base ai corrieri disponibili per la consegna al Suo indirizzo).
La consegna avviene, in condizioni normali, in 24/48 ore lavorative dalla partenza della merce ed in base al Corriere prescelto in fase di ordine (i tempi stimati sono indicati nel modulo d'ordine).
Per alcune località, difficili da raggiungere, la consegna potrebbe avvenire in 72/96 ore.
Non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto. Il ritardo nella consegna non costituisce motivo di recesso dal contratto d'acquisto. Il tempo occorrente a ricevere la merce dipende, inoltre, dalla disponibilità dei prodotti ordinati, dall'ora in cui l'ordine viene inviato e dal metodo di spedizione prescelto. Gli Ordini inviati la sera e nel weekend saranno processati il primo giorno lavorativo utile. Tali tempi sono da ritenersi indicativi e non vincolanti da parte nostra.
Nota: Ti informiamo che i corrieri non effettuano ritiri o consegne nei weekend e nei giorni festivi. L'indirizzo fornitoci in fase di ordine non può essere una casella postale, ma deve essere, necessariamente, un indirizzo fisico.
Tutti i prodotti venduti da Polaris Audio Srl direttamente all'utente finale consumatore, senza intermediari (rivenditori e/o negozi), sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, Polaris Audio S.r.l., è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma).
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) di Polaris Audio Srl che riceverà insieme ai beni acquistati.
Il Cliente potrà sempre richiederci una copia conforme delle fatture concernenti i suoi acquisti, a mezzo e-mail, o telefono, o posta ordinaria o raccomandata. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Polaris Audio Srl.
L'invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. Al momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia. Le riparazioni effettuate fuori Garanzia verranno addebitate ai prezzi in vigore al momento della riparazione.
(Informativa ai sensi del D.Lgs. n.206/05 e 21/2014) valido per gli acquisti a distanza (per il Cliente consumatore che acquista direttamente da Polaris Audio Srl)
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 e 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Polaris Audio Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto a distanza per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente nelle "condizioni inderogabili".
Per esercitare tale diritto, il Cliente consumatore, che ha acquistato direttamente da Polaris Audio Srl al di fuori dei nostri locali commerciali, dovrà comunicarci la sua volontà a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: Polaris Audio Srl Via Matteo Babini, 28 00139 - ROMA (RM) Ricevuta la raccomandata, Polaris Audio Srl invierà via email al Cliente un modulo provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire presso la sede della Polaris Audio Srl entro 14 giorni dall'autorizzazione.
Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il cliente consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dello stesso.
Il costo diretto della restituzione dei beni resta a carico del cliente consumatore.
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al consumatore tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.
Condizioni inderogabili per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte o parti del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...)
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla Polaris Audio Srl; va evitata in tutti i casi e tassativamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente nella fattura di vendita della Polaris Audio Srl; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Polaris Audio Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità , il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso Polaris Audio Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Polaris Audio Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Polaris Audio Srl accerti:
- la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Polaris Audio Srl sull'involucro esterno della confezione spedita
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità
Il diritto di recesso non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stato effettuato in sede, in tal caso la transazione si trasforma in semplice prenotazione terminata in acquisto al momento del ritiro da parte del cliente che riceverà regolare fattura o scontrino fiscale.
Questo tipo di transazione non si può quindi considerare come un ordine concluso on-line o una vendita a distanza in quanto il ritiro è stato effettuato in sede.
I rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla Polaris Audio Srl e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto (massimo 30 euro per consumatori residenti in Italia). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Polaris Audio Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il contratto stipulato tra Polaris Audio Srl e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Polaris Audio Srl. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
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