Il 'DNA' dei cavi Atlas: Progettiamo & realizziamo. Non tutti lo fanno.

il DNA dei Cavi Audio Atlas Cables

Nota che abbiamo scritto ‘progettiamo e realizziamo.’ Questa precisazione è davvero molto importante.

Una buona parte dei marchi di cavi audio va inquadrata, più che altro, nel ruolo di ‘assemblatori’ e non di produttori. I loro prodotti, infatti, sono generalmente assemblati utilizzando una combinazione di parti sfuse già presenti sul mercato, e quindi il nucleo del cavo stesso, i materiali isolanti, le terminazioni ed i parametri complessivi delle prestazioni derivanti dall'impiego di questi materiali, sono fortemente limitati dalla qualità di ciò che è già disponibile, per chiunque, sul mercato.

Il nostro ‘DNA’ è unico.

Alla Atlas quando creiamo un nuovo cavo audio, un connettore oppure un accessorio, non cerchiamo mai nei cataloghi dei componenti di qualcun altro.

Definiamo le specifiche delle performance che desideriamo ottenere e quindi progettiamo e produciamo ogni singolo elemento che ci consenta di raggiungere (o anche di superare) l'obiettivo che abbiamo prefissato. Tutti i prodotti Atlas sono una nostra proprietà intellettuale e non troverai gli stessi cavi o i medesimi connettori da nessun'altra parte.

In poche parole, i prodotti Atlas Cables sono unici e soltanto Atlas.

Idee Originali. Controllo Totale.

Spesso riconsideriamo i principi fondamentali. Per esempio, potrebbe esistere un metodo migliore per costruire un connettore phono? Da questa idea iniziamo a progettare, a preparare un prototipo, a fare test e realizziamo di conseguenza il prodotto finito (questo è l'approccio che utilizziamo sempre per tutti i cavi di segnale della nostra Serie Reference).

Un tale livello di controllo, su l'intero processo che va dal disegno CAD dell'idea fino alla sala di ascolto per i test, assicura questi risultati:

  • possiamo ottenere livelli di prestazioni estremamente elevati e coerenti per tutta la nostra gamma di prodotti;
  • possiamo impiegare tecnologie molto avanzate a costi notevolmente convenienti
  • possiamo creare prodotti dotati di una chiara ‘sinergia’ con gli altri prodotti del nostro catalogo

Un esempio tipico di questo nostro approccio è stato menzionato nella recensione di HiFi News per i nostri cavi della gamma Mavros, notando che (quando si combinano assieme il cavo di segnale e quello di potenza)

Impiegando entrambi i cavi, il sistema ha assunto una dimensione completamente nuova…

Ogni cosa che facciamo è quindi basata sulla nostra accurata ricerca e su risultati chiari di test comprovati.
Questo garantisce che tutti i nostri prodotti siano assolutamente coerenti nella produzione ed assicura inoltre che ci sia un incremento di prestazioni passando, all'interno del nostro catalogo di cavi hi fi, alla gamma di livello superiore.

In altre parole, siamo ben consapevoli non soltanto di cosa facciamo, ma anche del perché lo facciamo.

Vuoi scoprire tutti i modelli disponibili di cavi audio Atlas Cables e degli accessori per Hi-Fi? Clicca qui.