Cavi di Segnale
Cavi di Segnale Hi Fi
Questa tipologia di cavi audio viene utilizzata per interconnettere tra loro i componenti del proprio impianto stereofonico. Si dividono in cavi di segnale analogici RCA, cavi di segnale bilanciati XLR e cavi digitali.
Sotto-categorie
-
Adattatori XLR/RCA
Adattatori XLR/RCA
-
Cavi RCA
Cavi RCA di segnale analogico
I cavi stereo RCA abbondano nel mondo dell'Hi-Fi e sono utilizzati per numerosi dispositivi. Questo è il cavo audio di collegamento analogico per eccellenza e non deve mai essere trascurato. Questi cavi di collegamento audio consentono di collegare tutti i tuoi dispositivi (CD, DAC Audio, Giradischi, server musicale di rete, ecc.) all'amplificatore.
Opta sempre per un modello che abbia connettori RCA placcati oro ed un conduttore di buona sezione, per garantire una connessione ideale tra i tuoi dispositivi.
-
Cavi XLR
Cavi XLR Bilanciati - I modelli migliori e le specifiche tecniche
Qui trovi un'ampia selezione di cavi audio di segnale dedicati alla connessione XLR simmetrica. Questo tipo di connettore è di fascia alta ed è normalmente presente sui migliori amplificatori, DAC e CD/Blu-ray.
Il cavo XLR bilanciato consente il trasporto del segnale analogico nelle migliori condizioni possibili. I cavi XLR bilanciati di alto livello, portano con sé un'eccezionale trasparenza per l'ascoltatore nonché una maggiore capacità di identificare i differenti livelli dei piani sonori.