Novità
Questo prodotto non è disponibile
Attenzione: pochi pezzi! Ordina subito
Disponibile dal:
Modelli disponibili:
Cavi in fibra ottica
La costruzione dei cavi in fibra ottica Atlas inizia con una fibra ottica conduttrice di luce di alta qualità (guida di luce). Una barriera termica protegge la delicata fibra dalla deformazione termica e una barriera meccanica esterna viene applicata per proteggere l'assemblaggio da eventuali danni. Le estremità vengono poi lucidate con precisione per ridurre i riflessi dannosi. Con efficienti caratteristiche di non cancellazione del trasferimento della luce, la qualità del suono che la fibra ottica Atlas fornisce, come tutte le interconnessioni Atlas, è piena, rilassata e trasparente.
Informazioni sul prodotto
I cavi in fibra ottica sono un mezzo alternativo ai cavi in rame per la trasmissione di dati digitali tra una sorgente locale e il dispositivo di destinazione. Il cavo è costruito utilizzando un nucleo conduttore di luce circondato da un materiale con un indice di rifrazione inferiore a quello del materiale del nucleo, il tutto contenuto all'interno di un morbido coperchio protettivo antivibrazioni. La luce che entra in questo tubo con un angolo di accettazione consentito si propagherà lungo la lunghezza della guida d'onda quando queste condizioni sono soddisfatte.
La differenza principale tra l'ottica di consumo e i prodotti ottici di comunicazione più diffusi sono il tipo di fibra e i dispositivi di trasmissione utilizzati. I prodotti ottici Toslink utilizzano fibre a passo multiplo con un LED a banda larga modulato che ne è la sorgente (ciò significa che molte frequenze individuali sono modulate e si propagano lungo il tubo di luce). Mentre le fibre ottiche di grado di comunicazione sono a singolo modo di indice a grande scala (una frequenza modulata da un laser).
Spesso le fibre ottiche di grado consumer soffrono di inefficienti LED ad alta corrente di sorgente e di attenuazione della frequenza ottica a causa della scarsa scelta del materiale di guida della luce (impurità). Scarsi valori dei coni di accettazione, indice di rifrazione mal assortito all'interfaccia nucleo/rivestimento, scarso allineamento della fibra alla spina e finitura superficiale inadeguata al limite critico della fibra dell'aria, tutto ciò si aggiunge a scarse prestazioni di jitter e scarso suono.
La fibra ottica Mavros affronta questi problemi utilizzando 280 fili di vetro borosilicato ultra puro rivestiti in un rivestimento in Fluorinated Ethylene Propylene (FEP) ad alta efficienza. Il vetro borosilicato offre un'eccezionale stabilità termica, dando origine a una qualità elevata e costante e alle migliori prestazioni della categoria. Le spine Atlas interamente in metallo e il connettore Toslink in metallo pressofuso per un adattamento di precisione e un errore di allineamento minimo assicurano la connessione della spina alla fibra. Per massimizzare i valori di accettazione dell'angolo del cono, i punti d'ingresso a guida di luce multipla sono micro lucidati per prestazioni ottimali a basso jitter.
Il cavo è rivestito da un rivestimento in PVC morbido altamente stabile per ridurre al minimo la trasmissione delle vibrazioni e ulteriormente protetto da un rivestimento esterno in cotone per fornire una protezione aggiuntiva.
Specifiche del prodotto
Caratteristiche
Dati tecnici
Le nostre Garanzie
Siamo i Distributori ed Importatori esclusivi
Garanzia Ufficiale Italiana di 24 mesi
Diritto di Recesso di 14gg
Consegna rapida in 24/48 ore con tracking
Spedizioni con copertura assicurativa inclusa
Corrieri GLS, UPS, DHL, TNT. Trasporto gratis da €499
Pagamenti con Bonifico, PayPal, Carta di Credito, Rateale, Contrassegno (solo con UPS)
2024 © Polaris Audio Srl - Distributore Hi-Fi, Hi-End ed Alta Fedeltà online
Via Matteo Babini 28 - 00139 ROMA (RM) Italia - P.IVA IT12844831003 - N.REA RM1405389 - RAEE IT14050000008392